Condizioni generali

Partecipando al servizio di ritiro Apple Online Store l'utente conferma di aver letto e compreso i termini di utilizzo.
1. Ambito del servizio di ritiro Apple Online Store
Il servizio di ritiro di Apple Online Store ("Programma") è gestito da TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH allo scopo di restituire apparecchiature informatiche e per telecomunicazioni usata riportata sulla piattaforma. Le presenti Condizioni d'uso ("TOU") sostituiscono tutti gli accordi precedenti tra l'utente e TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH.
2. Conclusione del contratto
Il Programma è disponibile online solo sul sito http://www.apple-returnprogramme.com/collection-it.

Il contratto tra il cliente e TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH ("contratto") si intende concluso in seguito all'accettazione da parte del cliente delle presenti condizioni di utilizzo tramite selezione del pulsante appropriato.

Accettando le condizioni di utilizzo, il cliente dichiara di essere il legittimo proprietario dell'apparecchiatura usata e che tale proprietà non è soggetta a diritti di terze parti, inclusi, ma non solo, clausole di riserva di proprietà. Il cliente garantisce che l'apparecchiatura usata (1) non viola diritti di proprietà intellettuale di terze parti (compresi diritti d'autore, marchi registrati, brevetti, segreti commerciali o altri diritti di esclusiva); (2) non è contraffatta, rubata o illecita. Il cliente dichiara di non essere un distributore / rivenditore Apple.
3. Gestione dei dati
Accettando il servizio offerto, il cliente accetta e comprende la possibilità che TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH conservi, elabori e utilizzi i dati raccolti dal cliente conformemente alla politica sulla tutela dei dati di TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH allo scopo di elaborare l'operazione. Per fugare eventuali dubbi, Apple non conserverà, elaborerà e utilizzerà tali dati personali.

TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH rimuove sistematicamente tutti i dati dalle apparecchiature usate (senza tuttavia fornire alcuna garanzia a riguardo). Spetta al cliente eliminare tutti i dati e le informazioni riservate che potrebbero essere soggette alle leggi sulla tutela dei dati in vigore. Prima che le apparecchiature usate vengano inviate a TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH, il cliente deve:
  • salvare e trasferire tutti i dati;
  • eliminare tutti i dati dal disco rigido e da qualsiasi altro supporto di memorizzazione presente nell'apparecchiatura usata;
    e
  • rimuovere qualsiasi supporto di memorizzazione rimovibile, compresi, ma non solo, floppy disk, CD, schede PC, chip di memoria o schede SIM.
TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH non si assume alcuna responsabilità in merito alla perdita di dati (riservati) e software. TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH si riserva il diritto, ai sensi delle presenti condizioni di utilizzo, di rifiutare al cliente la partecipazione al programma, qualora il cliente non soddisfi i requisiti della presente clausola 3.
4. Restituzione di apparecchiature usate a TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH
Il cliente è tenuto a imballare e inviare l'apparecchiatura usata conformemente alle istruzioni di TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH, comprese, ma non solo, le istruzioni sui limiti di peso e sulla quantità e sul tipo di apparecchiatura. L'apparecchiatura usata deve essere spedita utilizzando il servizio di ritiro prepagato fornito. Il cliente deve assicurarsi che venga inviata a TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH solo l'apparecchiatura utilizzata riportata sul sito web del programma all'indirizzo http://www.apple-returnprogramme.com/collection-it e nessun altro materiale o prodotto. Inoltre, il cliente deve assicurare che l'apparecchiatura spedita corrisponda all'apparecchiatura usata in base a quanto registrato sul sito web TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH.

TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH non accetta spedizioni "in contrassegno".

Qualora questi requisiti non siano soddisfatti, l'apparecchiatura usata sarà considerata come non ricevuta. Se l'apparecchiatura usata non viene ricevuta entro 30 giorni dalla stipula del contratto tra il cliente e TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH oppure se l'apparecchiatura usata viene considerata come non ricevuta secondo quanto indicato sopra, TES-AMM CENTRAL EUROPE GMBH si riserva il diritto di risolvere il contratto.
4.1 Prodotto restituito - Apparecchiatura usata
Tutta l'apparecchiatura deve essere restituita come apparecchiatura usata e imballata in modo da evitare danni generali, superficiali o di altro tipo.

Informazioni sull'elaborazione: il prodotto restituito viene elaborato mediante il processo di RIUTILIZZO.

L'apparecchiatura usata che può essere RIUTILIZZATA dopo aver superato il processo di RIUTILIZZO viene riclassificata come apparecchiatura elettrica/elettronica riutilizzata.

Queste apparecchiature vengono vendute o donate per essere nuovamente usate e possono successivamente essere reintrodotte nel processo come apparecchiature usate per il riutilizzo successivo.
4.2 Rifiuti elettrici ed elettronici
Le apparecchiature usate che non possono essere RIUTILIZZATE poiché non hanno superato il processo di RIUTILIZZO vengono riclassificate come RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici).

Informazioni sull'elaborazione: i rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE), classificati come tali poiché non hanno superato nessun processo di RIUTILIZZO vengono classificati come rifiuti elettrici ed elettronici e sono esclusi dal processo di riutilizzo allo scopo di riciclo/smaltimento.

Tutti i RAEE sono soggetti al regolamento della direttiva RAEE e vengono gestiti e trasportati conformemente ad essa.
5. Cancellazione o modifiche
Date, orari, località e nomi del ritiro non possono essere modificati

Gli ordini cancellati devono essere notificati 24 ore prima del ritiro previsto. Per le cancellazioni, inviare un'e-mail a consumer@apple-returnprogramme.com con la richiesta della cancellazione.

Se si desidera richiedere un nuovo ritiro, registrare nuovamente la richiesta on-line sul sito: http://www.apple-returnprogramme.com/collection-it



Copyright TES-AMM Central Europe GmbH  Casa   |    Nota legale    |    Termini di utilizzo    |    Policy sulla privacy